GELATINA | UTILIZZI DELLA GELATINA | GELATINA DI FRUTTA | Contattaci | Links

Gelatina di Frutta

Annunci di Lavoro

La Gelatina di Frutta

La gelatina di frutta è apprezzata dagli amanti di tale prodotto perchè dà la possibilità di gustare il proprio frutto preferito in una variante diversa dal solito: la gelatina accompagna qualsiasi frutto vogliate, ma prima necessita di una breve cottura.

La prima operazione riguarda la gelatina, i cui fogli vanno messi in ammollo per qualche decina di minuti in acqua fredda, poi si provvederà a preparare la frutta. Dopo averla lavata con cura, essa dovrà essere sbucciata e denocciolata, tagliata a piccoli pezzi o messa nel frullatore, infine zuccherata. Ricordatevi che è la frutta matura a richiedere meno quantità di zucchero.

Dove

Nel frattempo la gelatina va sciolta sul fuoco, mescolando con attenzione per evitare grumi; fatela raffreddare e versatela nel recipiente in cui avete disposto la frutta appena pronta. Vi consigliamo di usufruire di una pentola di rame che porterà la cottura al punto di gelificazione in breve tempo così da salvaguardare l'aroma dei frutti. E' il momento di versarle in ciotole monoporzione da tenere in frigo fino al momento prima di gustarle.

Ecco che così la gelatina di frutta può dirsi pronta, da servire e da assaggiare! In poco tempo abbiamo creato una ricetta gustosissima e soprattutto non dannosa per la nostra salute.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio